25 settembre 2016

Champions' League, il nostro pronostico azzardato relativo alla prima fase con BetClic! #pronosticiazzardati


La gioia più grande, l' emozione di tutta la vita, un grido che fà eco alla nostra esistenza. Emozioni grandi e forti
che solo una vittoria riesce a regalare a grandi e piccini. Basta pensare alla mitica "coppa dalle grandi orecchie" ed il gioco è fatto. Secondi che durano eternità così come minuti che passano troppo in fretta e quella musichetta che prima, durante e dopo rimane impressa nel nostro animo. Ragazzi parliamo della Champions League.

Ci si ricorda sempre di chi vince, dei primi della classe, di coloro che alzano la coppa a dispetto delle tante squadre che hanno sudato, passato difficili partite di preliminari oppure gioito o pianto per colpa della roulette russa chiamata calci di rigore. Il vincitore riempie il palmares mentre il vinto sparisce anche se nel cuore difficilmente può farlo.

Adesso ci stiamo godendo (finalmente) la fase a gironi della Champions League 2016-2017 ma ci và di ricordare una squadra mitica, una "cenerentola" che si presentava al ballo assieme a tante altre più blasonate e di bella presenza. Andiamo appena indietro di un anno ed anche in quel caso eravamo nella fase a gironi. Dal Belgio il Koninklijke Atletiek Associatie Gent, per gli amici Gent, si è trovato pronto per i sorteggi di coppa ma partendo dalla quarta fascia a poco poteva aspirare. "De Buffalo's" esce nel raggruppamento H assieme a Valencia, Zenit San Pietroburgo ed Olimpique Lione, senza dubbio il girone più equilibrato di tutta la competizione. 

Partenza subito con un pareggio contro la squadra francese (1-1) per poi tornare con i piedi per terra a causa di due sconfitte identiche nel risultato per 1-2. Al termine del girone d' andata la classifica diceva Zenit 9 punti, Valencia 6 ed infine ad 1 punto sia Gent che Lione. Le prime due alla fase successiva mentre la terza in Europa League ma lo scontro diretto bisogna giocarlo in Francia quindi leggermente svantaggiati per la permanenza nelle competizioni europee. Adesso accade però quello che tutti noi in parte vogliamo, Davide che sconfigge Golia. Ecco alla prima partecipazione e pressocchè spacciato, il Gent compie un' autentica impresa, inala tre vittorie in tre partite e riesce a staccare il pass alla fase ad eliminazione diretta. Il piccolo club di Belgio riesce ad emulare quello che l'Anderlecht era riuscito 16 anni prima, ovvero andare nella fase ad eliminazione diretta. Chi avrebbe mai indovinato questo pronostico azzardato? Dopo avviene l'eliminazione perdendo 2-3 e 0-1 contro il Wolfsburg ma quella è un altra storia.

- - -

Il nostro pronostico azzardato relativo alla prima fase con BetClic è:

(PSG ultimamente in crisi in campionato, Basilea che oscilla tra secondo e terzo posto mentre Ludogorets Razgrad sembra destinato alla quarta posizione) 

Buzzoole

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LIKE PLEASE !!!!